I 10 Brand più influenti in Italia

GoogleAmazon WhatsApp sono i tre marchi in grado di influenzare maggiormente la vita degli italiani. Ad affermarlo è lo studio The Most Influential Brands (MIB 2019) di Ipsos, in cui sono state analizzate le opinioni di 4550 persone residenti nel nostro Paese prendendo in esame i seguenti cinque fattori:

  • Trustworthy (fiducia, affidabilità)
  • Engagement (coinvolgimento)
  • Leading Edge (innovazione, capacità di far tendenza)
  • Corporate Citizenship (impegno e ruolo sociale)
  • Presence (presenza)

Sostanzialmente invariato rispetto al 2018, il podio della classifica generale vede la presenza degli stessi 3 colossi Google, Amazon e WhatsApp. L’azienda di Mountain View è passata dalla seconda alla prima posizione scavalcando così Amazon, ora seconda. Al terzo posto c’è WhatsApp, seconda applicazione più scaricata al mondo ad agosto 2019.

Scende Facebook, che dalla quinta piazza del 2018 scala in ottava posizione dopo un anno piuttosto difficile che l’ha vista coinvolta nell’immenso scandalo Cambridge Analytica. A precederla ci sono Samsung (7a), YouTube (6a), Microsoft (5a) e PayPal (4a). Notevole il tracollo di Apple, che in soli 12 mesi è addirittura uscita dalla top ten, passando dalla sesta alla sedicesima posizione.

Banner Quale.it 728 x 90 px

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*