Mario Kart Tour: 90 milioni di download!

Mario Kart Tour, disponibile su iOS e Android da una settimana, ha raggiunto quota 90 milioni di download unici a livello globale diventando il gioco mobile di Nintendo più scaricato al lancio, basti pensare che l’ex detentore del record, Animal Crossing: Pocket Camp, nello stesso arco di tempo, ha raggiunto quota 14,3 milioni di download mentre Super Mario Run poco meno di 13 milioni.

I dati divulgati nel rapporto di Sensor Tower indicano inoltre che il maggior numero di download (59%) è stato effettuato su dispositivi Android il restante su iOS.

Per quanto riguarda le entrate generate nella prima settimana di lancio, Mario Kart Tour (12,7 milioni di dollari) si attesta invece al terzo posto tra i giochi mobile di Nintendo: sul primo gradino del podio rimane infatti Fire Emblem Heroes (28,2 milioni di dollari) seguito da Super Mario Run (16,1 milioni di dollari). Da notare che in Mario Kart Tour il sistema di acquisti in app è meno invasivo rispetto a quello proposto negli altri due giochi.

A spendere più soldi in Mario Kart Tour sono stati gli utenti di iOS con 9,6 milioni di dollari contro i 3,1 milioni di dollari dei giocatori Android. Sulla base di questi dati, Sensor Tower sostiene che al momento il nuovo titolo mobile di Nintendo genera un ricavo a download di 0,26 dollari su iOS e 0,06 dollari su Android.

Si ricorda che Mario Kart Tour è disponibile gratuitamente su iOS e Android, comprende sistemi di microtransazioni tra i quali spicca un inedito Gold Pass, una sorta di sottoscrizione mensile al prezzo di 4,99 euro, che garantisce ad esempio modalità e ricompense extra.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*